“I bambini sono in grado di trasmettere sensazioni forti e grandi lezioni di vita. Vedere tanti piccoli insieme per una giusta causa è stata una grande emozione!”: queste le parole del presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, il dott. Giuseppe Bova, al termine della manifestazione “Tante piccole mani per una grande causa”. L’iniziativa è stata organizzata dall’A.S.D. Gruppo Polisportivo e dal comitato provinciale dell’Unicef di Catanzaro presieduto dalla dott.ssa Anna Maria Fonti Iembo, in collaborazione con la sezione di Catanzaro del Younicef, la rete attiva dei giovani volontari Unicef, coordinata dalla dott.ssa Nuria Vavalà.
L’appuntamento è stato realizzato grazie all’input di Riccardo Spinoso, volontario Unicef e Maurizio Borgia, coordinatore della scuola nuoto dell’A.S.D. Gruppo Polisportivo. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale ma, soprattutto, per sensibilizzare grandi e piccoli sulle tematiche dell’infanzia di cui l’Unicef si occupa.
Presso la piscina del Poligiovino, circa 250 giovani atleti della scuola di nuoto Federale del Gruppo Polisportivo, dai 4 ai 15 anni, compresa la sezione agonistica, hanno sfilato indossando le magliette dell’Unicef e si sono incontrati in acqua per disputare le gare sociali. Tutti i partecipanti hanno lasciato l’impronta della loro mano su un grandissimo cartellone: un segno della loro presenza e della loro sensibilità.
Buon Natale dal Gruppo Polisportivo e dall’Unicef!