Ottimi risultati del team Taekwondo Athlon al Campionato Interregionale di forme

Si sono svolti  sabato 11 maggio 2013 presso il palazzetto polifunzionale di Giovino (CZ) il Campionato Interregionale di forme, riservato alle categorie CADETTI B – CADETTI A – JUNIORES – SENIORES E OVER. Il tutto è stato organizzato dal Comitato Regionale FITA Calabria.

Molte sono state le società partecipanti all’evento proveniente da tutta la Calabria  e numerosi gli atleti partecipanti.

Il team Taekwondo Athlon, guidato dai M° Voci Antonio e Prunestì Danilo, ha visto la presenza di 11 atleti che ha ottenuto i seguenti risultati:

Messineo Matteo 1° classificato cat cadetti B con il 3° taegeuk, Tropea Manuel 1° classificato cat cadetti B con il 4° taegeuk, Lagani Nicole 1° classificata cat cadetti B con il 5° taegeuk, Piperata Pierfrancesco 1° classificato cat cadetti B con il 6° taegeuk, Fratto Giuseppe 1° classificato cat juniores con l’ 8° taegeuk, Mongiardo Antonio 2° classificato cat cadetti B con il 4° taegeuk, Destito Domenico 2° classificato cat cadetti B con il 6° taegeuk, Voci Giada 3° classificata cat cadetti B con l’8° taegeuk e Lagani Maria 3° classificata cat cadetti A con l’8° taegeuk.

Tanta la soddisfazione per i  tecnici della società sportiva con un  risultato di 9 medaglie individuali su 11 atleti:  5 oro – 2 argento e 2 bronzi,  questa la prestazione  che ha permesso al team TKD ATHLON di conquistare il 3° posto per società nella  categoria CADETTI A-B. Molto motivati i Maestri Voci e Prunestì che dopo nemmeno  un anno, al rientro nella Federazione  Taekwondo FITA, riescono a salire sul podio per società.

La manifestazione consentiva anche la partecipazione con forme sincronizzate a coppia e a trii, l’Athlon anche in questo settore a conquistato le seguenti medaglie : trio Voci Giada-Guarna Giuseppe-Nardo Simone 3° classificati cat cadetti A-B cinture rosse/nere; e il trio composto da Lagani Nicole-Messine Matteo-Piperata Pirfrancesco 3° classificati categoria cadetti A-B cinture bianco/blu.

Prossimo appuntamento per il team Athlon  giorno 26 maggio c/o il palazzetto dello sport di Sant’Andrea sullo Ionio (CZ) per il Campionato Regionale di combattimenti riservato alle categorie Cadetti B (2002-2003).

taektaek1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *