Si sono svolti sabato 11 maggio 2013 presso il palazzetto polifunzionale di Giovino (CZ) il Campionato Interregionale di forme, riservato alle categorie CADETTI B – CADETTI A – JUNIORES – SENIORES E OVER. Il tutto è stato organizzato dal Comitato Regionale FITA Calabria.
Molte sono state le società partecipanti all’evento proveniente da tutta la Calabria e numerosi gli atleti partecipanti.
Il team Taekwondo Athlon, guidato dai M° Voci Antonio e Prunestì Danilo, ha visto la presenza di 11 atleti che ha ottenuto i seguenti risultati:
Messineo Matteo 1° classificato cat cadetti B con il 3° taegeuk, Tropea Manuel 1° classificato cat cadetti B con il 4° taegeuk, Lagani Nicole 1° classificata cat cadetti B con il 5° taegeuk, Piperata Pierfrancesco 1° classificato cat cadetti B con il 6° taegeuk, Fratto Giuseppe 1° classificato cat juniores con l’ 8° taegeuk, Mongiardo Antonio 2° classificato cat cadetti B con il 4° taegeuk, Destito Domenico 2° classificato cat cadetti B con il 6° taegeuk, Voci Giada 3° classificata cat cadetti B con l’8° taegeuk e Lagani Maria 3° classificata cat cadetti A con l’8° taegeuk.
Tanta la soddisfazione per i tecnici della società sportiva con un risultato di 9 medaglie individuali su 11 atleti: 5 oro – 2 argento e 2 bronzi, questa la prestazione che ha permesso al team TKD ATHLON di conquistare il 3° posto per società nella categoria CADETTI A-B. Molto motivati i Maestri Voci e Prunestì che dopo nemmeno un anno, al rientro nella Federazione Taekwondo FITA, riescono a salire sul podio per società.
La manifestazione consentiva anche la partecipazione con forme sincronizzate a coppia e a trii, l’Athlon anche in questo settore a conquistato le seguenti medaglie : trio Voci Giada-Guarna Giuseppe-Nardo Simone 3° classificati cat cadetti A-B cinture rosse/nere; e il trio composto da Lagani Nicole-Messine Matteo-Piperata Pirfrancesco 3° classificati categoria cadetti A-B cinture bianco/blu.
Prossimo appuntamento per il team Athlon giorno 26 maggio c/o il palazzetto dello sport di Sant’Andrea sullo Ionio (CZ) per il Campionato Regionale di combattimenti riservato alle categorie Cadetti B (2002-2003).