E’ tutto pronto per la prima edizione del torneo amatoriale di calcio “Madonna Addolorata”, l’appuntamento che si terrà oggi, sabato 14 settembre, alle ore 15, allo stadio comunale di Pianopoli.
La manifestazione sportiva, nata per sostenere l’attività svolta dal Centro Calabrese di Solidarietà di don Mimmo Battaglia, vedrà scontrarsi in un quadrangolare i padroni di casa della Amatori Pianopoli, i ragazzi della Kennedy Catanzaro e la Fc Medici Cosenza e la rappresentativa dell’Ordine dei Medichi Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro, promotori dell’iniziativa.
“E’ un modo per aiutare una magnifica realtà e divertirsi su un campo da calcio: cosa c’è di meglio? – ha spiegato Gianluca Barone, 30enne odontoiatra catanzarese con la passione per il calcio -. Siamo felici che questa prima edizione si tenga nella bellissima struttura dello stadio di Pianopoli e per questo voglio ringraziare per la disponibilità tutta l’amministrazione comunale. L’idea di sostenere il Centro Calabrese di Solidarietà nasce dalla conoscenza diretta della grande utilità del lavoro svolto da don Mimmo Battaglia e dai suoi collaboratori, ma anche dalla consapevolezza delle difficoltà quotidiane che il centro è costretto ad affrontare”.
“Ci auguriamo di ottenere una considerevole risposta in termini di pubblico e raccolta fondi – ha proseguito Barone -. Mi farebbe molto piacere se questo diventasse un appuntamento che si ripete nel tempo, un momento in cui sostenere una struttura meritevole e vedere, di anno in anno, i progressi e il lavoro fatto grazie alla generosità dei cittadini. Questo, quindi, è solo un punto di partenza”.