Si è conclusa l’ennesima esperienza cinese del Maestro Massimo Scalzo, direttore tecnico dell’Istituto Studi e Ricerca Wushu KungFu di Soverato e direttore ricerca e didattica del Gruppo WASAC Italia. Il Maestro Massimo Scalzo, infatti, si è recato puntualmente in Cina tra Luglio e Agosto per i suoi studi e aggiornamenti di alto profilo inerenti l’ampio campo del Wushu-KungFu tradizionale e moderno.
Un intenso quanto impegnativo lavoro che ha visto il Maestro Scalzo coinvolto quotidianamente nello studio e nella ricerca teorica, tecnica e didattica della complessa arte marziale del Wushu-KungFu, a contatto diretto con il Gran Maestro Prof. Wang Deming, uno dei più grandi Maestri della Cina.
Il Maestro Massimo Scalzo, è uno dei pochi Maestri in Europa che oramai si recano puntualmente ogni anno in Cina per aggiornamenti professionali e ormai da tempo ufficialmente membro anche della scuola del Gran Maestro Wang Deming, quindi di conseguenza collegato con i più prestigiosi e qualificati organi di studio e ricerca del Wushu-KungFu in Cina, ha potuto ampliare ancora le sue conoscenze e migliorare ulteriormente quelle già acquisite negli anni passati, grazie allo scrupoloso insegnamento che il Gran Maestro Wang Deming riserva solo ai suoi studenti diretti.
Nel corso di quest’ultimo viaggio studio, oltre ad un perfezionamento delle discipline ufficiali del Wushu-KungFu moderno, il Maestro Scalzo, anche quest’anno, ha ricevuto importanti e preziosi insegnamenti di Wushu-KungFu tradizionale che rappresentano la vera essenza delle Arti Marziali Cinesi, attraverso lo studio di materie di sicura provenienza e di indubbia fedeltà appartenenti ai lignaggi ufficiali dei grandi maestri cinesi.
Grande importanza è stata data ancora alla didattica e alla metodologia di insegnamento del metodo Cinese, grazie alla quale allievi di ogni età possono raggiungere livelli notevoli, didattica e metodologia che oramai da tempo è stata inserita nell’ Istituto del Maestro Scalzo ed in tutto il gruppo WASAC Italia a stretto contatto con il M° Capo Scuola Alfredo Giuliano, portando ad un ulteriore innalzamento della qualità e del livello tecnico degli allievi che frequentano le scuole del gruppo.
Il Maestro Scalzo, sempre alla ricerca del miglioramento, con quest’ultimo suo viaggio studio in Cina, non ha fatto altro che portare ancora più prestigio non solo all’Istituto Soveratese ma a tutto il gruppo WASAC Italia, che possono così contare su di un’ insegnamento d’eccellenza e su di un’ ancora più professionale pratica della nobile e sofisticata Arte Marziale del Wushu-KungFu.