Stasera i Deep Impact con Ricky Portera a Nocera Terinese

Stasera protagonista la musica rock al Mad House di Nocera Terinese. A partire dalle ore 22 i Deep Impact, talentuoso gruppo catanzarese, si esibirà insieme a Ricky Portera.

Portera, volto noto del panorama musicale italiano, è fondatore con Gaetano Curreri degli Stadio. Storico collaboratore di Lucio Dalla, è stato anche chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Lucio Dalla ha scritto e dedicato a Portera il brano “Grande figlio di puttana”, che divenne, nel 1982, il primo grande successo degli Stadio. Ha scritto per Vasco Rossi “Una nuova canzone per lei£ (1985). Uscito dagli Stadio ha continuato la carriera di session man collaborando con Nek, Massimo Bozzi, Robert & Cara (prodotti da Dalla), Paola Turci ed Anna Tatangelo.

I Deep Impact nascono nel gennaio 2012 dalla trentennale esperienza dei musicisti che compongono la rock band: Paolo Nisticò (chitarra e voce), Augusto De Gaetano (Chitarra), Domenico Gallelli (basso), Enzo Caroleo (batteria). Il genere che unisce e identifica la band è il rock degli anni 70, con chiare influenze blues. Nel gennaio 2013 entra a far parte del gruppo Fabio Sessa (chitarrista di grande esperienza e versatilità) che sostituisce Augusto De Gaetano e Manuel Grandinetti (bassista di grande dote tecnica). Nel loro repertorio propongono anche brani che hanno segnato la storia del rock mondiale: da “smoke on the water” dei Deep Purple a “Comfortably numb” pezzo storico dei Pink Floyd, attraversando i suoni rock più puri di “born to be wild” degli Steppenwolfe, fino alle corde magiche e irripetibili di “whole lotta love” dei Led Zeppelin. Una serata da non perdere all’insegna della buona musica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *