Soverato – Parcheggi selvaggi e poco controllo

Qualcuno ha detto che oltre per far cassa, i parcheggi a pagamento a Soverato sono stati messi anche per dare un’ordine alla circolazione nella zona mare ed evitare i parcheggi selvaggi. Ottimo il secondo motivo, ma chi controlla il parcheggio selvaggio che si verifica nel resto del paese dove, pur di non pagare la sosta nella zona rossa, sistemano i mezzi in qualsiasi posto e male creando tante difficoltà ai residenti. Un grave neo sono i parcheggi per i disabili che non vengono controllati da chi sono occupati, la prova è quello sistemato davanti all’ufficio postale dove per tutta la giornata in continuazione, per effettuare pagamenti ed altro, posteggiano l’auto senza l’autorizzazione esposta..

E’ vero che i vigili urbani a Soverato sono pochi e durante l’orario di servizio hanno tanto da fare e non possono controllare tutto, ma si deve andare avanti così?….
Difronte la caserma dei carabinieri, piazza Renato Lio (se non erro) c’è un parcheggio per i disabili con tanto di cartello ben visibile (vedi foto), però perennemente è occupato dai mezzi della società che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani … nessuno vede… loro (forse) possono… tutti tacciono !!!

Mimmo Cosentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *