Soverato – La Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Ausiliatrice riattiva la sezione Primavera

bimbiLa Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato riattiva la sezione Primavera per l’anno scolastico 2013-2014 per soddisfare le crescenti richieste delle famiglie. Saranno accolti i bambini che entro il 31 dicembre 2013 compiranno 2 anni di età. I posti sono limitati, le domande di iscrizione saranno accettate in ordine di presentazione.

L’Istituto Maria Ausiliatrice, riattivando questo servizio educativo e sociale, si propone di rispondere in modo nuovo ai bisogni primari di cura, benessere e autonomia dei piccoli, favorendo relazioni affettive e sociali e stimolando le loro potenzialità logiche, linguistiche e di apprendimento in genere.

La Scuola riconosce il ruolo centrale della famiglia e valorizza la sua collaborazione in un rapporto di fiducia, stima, dialogo costante e costruttivo.

Per la crescita armoniosa del bambino la sezione Primavera assicura un ambiente di cura e apprendimento ricco di stimoli con la presenza di figure adulte in grado di accompagnare la crescita con significativi percorsi educativi. Si favorisce, inoltre, l’inserimento del bambino nel contesto scolastico in maniera graduale e consapevole preparandolo alla successiva tappa della Scuola dell’Infanzia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *