I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, nell’ambito di un mirato servizio del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposto dal comando Compagnia Soverato, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio, B. Z., trentunenne, ex sorvegliato speciale, con precedenti specifici in materia di stupefacenti.
I carabinieri hanno osservato il prevenuto mentre era intento a cedere un involucro in cellophane,contenente una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana, ad una donna sottoposta all’obbligo di dimora presso la Comunità Terapeutica Psichiatrica “Redancia Sud”, sita nel Comune di Sant’Andrea. Dopo un’attenta osservazione, i militari hanno assistito allo scambio e sono tempestivamente intervenuti bloccando l’uomo.
Lo stesso è stato condotto in Caserma per ulteriori accertamenti, in particolare, sulla sostanza stupefacente sequestrata. Il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Questa mattina, la prima Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto ed ha disposto per l’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con la prescrizione di presentarsi tre volte a settimana presso la Stazione Carabinieri competente per territorio.