Davvero ottima riuscita per l’esordio del “Lido Calipso”, che domenica 30 giugno ha animato la splendida Baia di Caminia con musica, un apericena di benvenuto e tante novità che accompagneranno turisti e non solo in quest’attesissima estate 2019.
Davide Anania, Giuseppe Ranieri e Marco Vocci sono i tre giovani che hanno costituito da pochissime settimane la cooperativa sociale “Calipso”, dando vita, poi, all’omonimo lido, con l’intento di migliorare, per la nostra amata Calabria, un già splendido scorcio di costa.
In tantissimi sono accorsi all’evento per godere dell’esordio di questa iniziativa, curiosi di conoscere le attività che presto prenderanno vita. A rimarcare il nobile scopo sociale della cooperativa, anche la presenza di Don Roberto Corapi, del sindaco Alfonso Mercuri e del vice sindaco Rosario Mirarchi, che hanno esternato la loro contentezza per le proposte del trio: non solo i classici beachvolley, beachtennis, serate di animazione in riva al mare, giornate dedicate ai più piccoli con schiuma-party e divertimento vario, ma anche tanto tempo verrà dedicato ad attività a sfondo sociale, vera essenza che ha ispirato la nascita di questa realtà.