L’evento, ideato da Don Francesco Cristofaro, Parroco della parrocchia Santa Maria Assunta, nonché conduttore televisivo e radiofonico, andrà in scena venerdì 24 luglio alle ore 21. Ospite della serata sarà l’attrice Claudia Koll. Il Premio Solidarietà è stato realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato. [MORE]
La conduzione della serata è affidata a Paola Russo, di Padre Pio TV, emittente che riprenderà la serata per poi trasmetterla sulle proprie frequenze. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla costruzione della clinica di riabilitazione fisiatrica in Burundi (La piccola Lourdes), progetto promosso dall’Associazione “Le Opere del Padre” di Claudia Koll. Si tratta della costruzione di una clinica di riabilitazione per bambini disabili in Burundi, con le più moderne tecnologie e una vasca per la riabilitazione in acqua.
“Il centro riabilitativo intende accrescere l’autonomia delle persone diversamente abili – racconta l’attrice – migliorare la qualità della loro vita, favorirne l’inserimento lavorativo e la loro integrazione all’interno della società facendo loro acquisire valore e dignità umana in quanto persone preziose agli occhi di Dio”. Altro premio solidarietà sarà assegnato all’Associazione U.N.I.T.A.L.S.I. La serata sarà accompagnata dall’esibizione di numerosi giovani artisti.