Si terrà nel pomeriggio di domenica 17 maggio la 16ª edizione di BIMBIMBICI (terza edizione per Soverato), la manifestazione nazionale FIAB per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta nei giovanissimi. L’evento, dedicato ai bambini tra 3 e 12 anni, è organizzato da “AMICINBICI Soverato&dintorni” e “Cuccuruta Estrema” con la collaborazione della Parrocchia Salesiani “Oratorio San Domenico Savio”, WonderToys e del Comune di SOVERATO che ha concesso il Patrocinio gratuito.
Ritrovo/partenza dall’Oratorio “San Domenico Savio” alle 17.00. Coadiuvati dal Comando della Polizia Municipale e dalle Associazioni di Protezione Civile, BIMBIMBICI precorrerà via Cilea, proseguendo verso via Magna Grecia, sosta presso la Guardia Costiera di Soverato – con breve preghiera in memoria dei caduti del mare -, poi di nuovo sui pedali verso il lungomare Europa – da gazebo “sud” al gazebo “nord” -, via Pitagora, Chiesetta “Dei Pescatori”, direzione e ritorno all’Oratorio “San Domenico Savio”. Nel cortile dell’Oratorio …
Educazione stradale, abilità con slalom, prova “via senza rotelle”, estrazione bici e merenda per tutti.
BIMBIMBICI è un’occasione per pedalare allegramente in compagnia e per imparare ad utilizzare in città la bicicletta, sperimentando il piacere di muoversi pedalando senza temere le auto e il traffico. Il “popolo” di BIMBIMBICI è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le auto lascino più spazio alle bici.