Satriano – Si terrà nel pomeriggio di sabato 9 maggio la 16ª edizione di BIMBIMBICI (prima edizione per Satriano), la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta nei giovanissimi. L’evento, dedicato ai bambini tra 0 e 12 anni, è organizzato da AMICINBICI Soverato&dintorni e Cuccuruta Estrema con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria della Pace, Tennis Club Quintieri e del Comune di Satriano che ha concesso il Patrocinio gratuito.
Ritrovo presso il “Tennis Club Quintieri” alle ore 17.00, partenza e direzione verso l’Oratorio. Educazione stradale dedicata ai bambini, estrazione bici, merenda per tutti.
Bimbinbici è un’occasione per i bambini per pedalare allegramente in compagnia e per imparare ad utilizzare in città la bicicletta, sperimentando il piacere di muoversi pedalando senza temere le auto e il traffico. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le auto lascino più spazio alle bici, lo smog all’aria fresca, la frenesia alla tranquillità.
Domenica 17 maggio 2015 (ore 17.00) AMICINBICI Soverato&dintorni e Cuccuruta Estrema organizzeranno la manifestazione BIMBIMBIMBICI anche a Soverato con la collaborazione dell’Oratorio “Don Bosco”.