Venerdì 8 maggio a Soverato “L’Azzurro in Tavola”

La condotta Slow food Soverato versante jonico ha avviato da tempo un progetto per la valorizzazione del patrimonio ittico della baia dell’ippocampo e del Comprensorio Versante Jonico. L’obiettivo è quello di rafforzare l’attenzione alle politiche del mare per il grande valore che questo rappresenta sia dal punto di vista economico che sotto l’aspetto ambientale, culturale, paesaggistico, storico e sociale. Una delle strategie che la condotta persegue è quella di promuovere eventi per creare il collegamento tra pescatori, cuochi e coproduttori per un pescato buono, pulito e giusto.

La festa regionale di slow food Calabria di settembre 2014 svolta a Soverato rappresenta l’inizio di un percorso in collaborazione con il Gac Medio Jonio, il Gal Serre Calabresi in vista di Slow Fish , l’evento internazionale di Slow food che si tiene a Genova a cadenza biennale.

La cena didattica di venerdì 8 maggio al ristorante la Perla a Soverato si inserisce in questo percorso Durante la serata si alterneranno tra una portata e l’altra presentazioni , riflessioni curate dagli esperti. Stiamo predisponendo un opuscolo informativo ed un quiz per fare interagire i commensali. Una serata coinvolgente che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini, la conoscenza e la difesa del nostro mare anche dal punto di vista paesaggistico e non solo del pescato.

Partecipazione aperta anche per i non soci ,su prenotazione al massimo entro martedì 5 maggio.

contatti :
3291930011 Marisa Gigliotti slowfoodsoverato@libero.it,
328 6142629 Carmelo Cuzzocrea, leafra@alice.it

loc11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *