L’artista calabrese di stanza a Milano presenterà il suo primo lavoro da solista sabato 2 maggio all’Hemingway club di Giovino.
Marco Morelli, in arte KILLACAT, sta continuando il suo personale viaggio artistico, un percorso di ricerca nato prima tra i club, le jam, i centri sociali di tutta Italia condividendo il palco insieme al fratello Gioman e i migliori artisti reggae italiani e internazionali, proseguito poi con i molti featuring e l’apprezzamento della scena rap (Ghemon, Mecna, Fedez, Mondo Marcio), approdato ora finalmente nella sua nuova attuale dimensione, ancora inedita in Italia, di cantante black capace di esplorare nuovi territori della musica urban dosando sapientemente soul, elettronica, arrangiamenti curati e una voce inconfondibile.
“Parto Da Qui” è una dichiarazione d’intenti, il desiderio di intraprendere una nuova strada seguendo le proprie aspirazioni e ambizioni. Nelle sei tracce KILLACAT affronta i lati oscuri e più luminosi dei rapporti umani: la quotidianità, la nostalgia provocata dai ricordi, la voglia di evadere, la frenesia vitale della ricerca costante, del viaggio infinito. Un EP in bilico tra gioia e malinconia impreziosito dalle produzioni di Iamseife, Big Joe, Fid Mella, Gheesa, dai featuring al microfono di MadBuddy e Mecna e dagli scratch di Dj Tsura. I testi sono stati scritti da Ghemon, Kiave e dal poeta Peppe Cavallari, mentre tutto il progetto è stato finalizzato nei nuovi Macro Beats Studio di Milano e masterizzato ai Rugbeats Studio da Squarta.
KILLACAT si rivela con “Parto Da Qui” un interprete raffinato ed elegante che sa raccontare ed emozionare con le sue parole e le sue note, perché è ancora capace di emozionarsi.