Un giovane 21enne, Michele Stingi, imprenditore nel settore della industria alimentare, proprietario e fondatore del marchio societario STINGI GROUP “Italian Factory Food Production” punta dalla sua terra gettando le basi dalla Calabria e dalla sua Serra San Bruno. La sua Azienda produce Pasta secca industriale ( spaghetti-bucatini penne) utilizzando materie prime esclusivamente dal nostro territorio, privo di conservanti e coloranti. Decide di partire proprio da qui, da Serra San Bruno e dalla sua Calabria nonostante la crisi economica e la disoccupazione che il nostro paese sta attraversando, portando ai giovani una ventata di positività lavorativa, la Calabria da ottime opportunità a chi davvero cerca di produrre qualcosa positivo. La sua azienda produce oltre 100 formati di pasta secca da macchinari automatici di ultima generazione capace di produrre a regine oltre 100.000 mila kg al mese portando la bontà e la genuinità su le tavole di tutto il mondo. Il giovane imprenditore punta in Italia e all’estero nei supermercati e ristoranti di tutto il mondo con la voglia di portare la Calabria in alto.
La Stingi Group però producendo la sua prima produzione si accorge che un formato di pasta ha una certa somiglianza a qualcosa che lega la Città di Soverato..un prodotto studiato con cura nei minimi particolari, mai prodotto e commercializzato fino ad ora..pronto ad essere prodotto rappresentando esclusivamente SOVERATO
Il prodotto non ancora in produzione ufficiale è stato già avvistato e ricercato da decine di ristoratori e agenti di commercio alimentare del catanzarese,pronti a presentarlo ai nei piatti dei loro clienti .Questo prodotto non si ferma qui, l’imprenditore Michele Stingi, nonostante la sua giovane età oltre a creare un prodotto rappresentativo la città di Soverato, lo porta ad Expo Milano 2015 come prodotto innovativo, vista la sua partecipazione a luglio 2015. Sarà sicuramente qualcosa di spettacolare.