Bill Gates, il magnate della Microsoft, pensa da tempo al cibo del futuro ed investe milioni di dollari su come ricavare la carne di pollo dalle erbe. Nella medesima corsa alle carni vegetali o artificiali sono impegnati altri colossi mondiali come la Google di Sergey Brin, la Yahoo di Li Ka-Shing, la Twitter di Evan William e Biz Stones, ma anche altri ricercatori come Amit Gefen, Shir Friedman, Mark Post, lo stesso ex Beatles Paul MacCartney e tanti altri.
Enzo Marascio, scopritore del “Muscolo di Grano” (cioè di quella che finora è ritenuta la più profonda e muscolosa carne vegetale brevettata) lancia un appello a Bill Gates e a tutti gli altri che sono impegnati tuttora per ricavare la polpa muscolosa dalle erbe: “Uniamoci e insieme cerchiamo di nutrire meglio il mondo, dando un buon contributo per cancellare la fame e la malnutrizione nei Paesi poveri e per dare sollievo all’insano metabolismo dei Paesi ricchi! … Venite in Calabria! … La carne che cercate dai vegetali è già stata realizzata con tanto di pelle, cotenne e muscoli rigorosamente vegan!… Oppure venite all’Expo 2015 di Milano dove Vi darò dimostrazione!”
Enzo Marascio, scopritore e fondatore di “Muscolo di Grano”, intervistato giorni fa dall’agenzia stampa italiana ADN-Kronos, ha dichiarato di avere un progetto sentimentale: affidare il suo brevetto ad una organizzazione delle Nazioni Unite (come la FAO o l’UNICEF oppure l’OMS) affinché tutti possano nutrirsi nel modo più sano e completo possibile tramite la polposa carne vegetale da lui stessa realizzata già 20 anni fa e che da tanto tempo ormai è in uso presso i vegetariani e i vegani, ma che Marascio vorrebbe libero “patrimonio di tutti” e non dell’economia.
Anche l’Università delle Generazioni ritiene che la prima vera carne vegetale conosciuta da 20 anni come il “Muscolo di Grano” (www.muscolodigrano.com – muscolodigrano@libero.it) possa diventare presto “Patrimonio dell’Umanità” e che per questo suo gesto altruistico Enzo Marascio possa essere candidato al “Premio Nobel per la Pace”!
L’Università delle Generazioni, inoltre, spera che l’accorato appello di Marascio ai magnati mondiali del business globale venga accolto e che si formi (già nel contesto dell’Expo 2015 e dentro la stessa “Carta di Milano” per nutrire il mondo) veramente un “Comitato internazionale per la carne vegetale e il cibo sostenibile”. Milioni di bambini verrebbero salvati da fame e malnutrizione!
Domenico Lanciano
ARTICOLO CORRELATO
La Calabria invece dei Bronzi di Riace manda all’Expo il “Muscolo di Grano”