Nella splendida cornice del Politeama di Catanzaro si è svolto l’evento “Chef a teatro” che tanta curiosità ha destato nei giorni scorsi. Quattro chef e due maestri pasticceri hanno regalato una serata unica e speciale ai presenti. Un menù eccezionale, preparato a 12 mani, che ha deliziato gli occhi e il palato. Il tutto preparato con materie prime per il 70% di provenienza locale. Un ringraziamento particolare alle aziende vitivinicole calabresi che hanno offerto i propri vini in degustazione (Casa Ponziana, Colacino, Le Moire) e al maître di Villa Giara, Patrick Froio, per lo straordinario servizio.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Foodtouring, un’organizzazione che promuove iniziative culinarie itineranti che sposano la cultura e la tradizione dei territori. Un plauso, ovviamente, agli chef (Claudio Villella di Calabria al Cubo a Nocera Terinese, Bruno Tassone del San Domenico a Pizzo, Orazio Lupia del ristorante Da Aquino a Cropani Marina, Antonio Biafora del Biafora Restaurant a San Giovanni in Fiore) e ai maestri pasticceri (Luca Mazzotta e Angelo Torchia della Decorfood a Belmonte Calabro).
Tutti grandi professionisti e artisti nel loro campo, che hanno fatto di una passione il proprio lavoro e che considerano importante il lavorare in sinergia per realizzare eventi di qualità e far conoscere il meglio della nostra straordinaria regione.