A come … animare l’alfabeto
A Davoli Marina (CZ) un corso di formazione dal 1° al 3 maggio 2015 dedicato a docenti, studenti e genitori Come si possono meglio affrontare le difficoltà dell’apprendimento sui primi banchi di scuola?… Con il…
A Davoli Marina (CZ) un corso di formazione dal 1° al 3 maggio 2015 dedicato a docenti, studenti e genitori Come si possono meglio affrontare le difficoltà dell’apprendimento sui primi banchi di scuola?… Con il…
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha vietato in via precauzionale l’utilizzo del medicinale Glutatione Germed 600 mg/4 ml 10 flaconcini polvere + 10 flaconcini solvente per soluzione iniettabile con decorrenza immediata. La soluzione è indicata per…
Il telefono squilla. Appare un numero: 0824052. Ecco, non rispondete. Dall’altro capo infatti non c’è nessuno. Silenzio totale. Ma intanto il credito viene “scremato” in piccola misura, non tanto quindi da dare nell’occhio. Ma qualche…
Quello dell’Arsenico nelle acque potabili italiane è stato un tema molto caldo, a causa anche degli sforamenti dei limiti in molte città italiane. L’Unione Europea ha imposto un limite di 10 microgrammi per litro (valido…
Fumare “erba” aiuterebbe la coppia o quantomeno renderebbe più “dolci” i rapporti quotidiani. Non sappiamo se è veramente così, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, però uno studio condotto dall’Università di Buffalo (Stato…
Un ragazzo tedesco si avvicina a un senzatetto e gli chiede di poter usare il suo secchio per suonare e fare qualche soldo. Questo rimane stranito, ma accetta. Il ragazzo comincia a suonare, ma è…
Non è un’abitudine molto mediterranea, ma laddove è stata condotta la ricerca il problema è particolarmente sentito. Il ”Lancet Diabetes and Endocrinology”, periodico specializzato, ha pubblicato la sintesi di una ricerca condotta da alcuni ricercatori inglesi…
La lista delle normative relative ai farmaci, inteso come discorso generico, pubblicata sul sito della Regione Lazio si presenta, a prima vista, come abbastanza lunga. Molti punti fanno riferimento a note ufficiali diramate dall’AIFA, l’Agenzia…
L’Agenzia italiana per il farmaco ha diramato in questi giorni comunicati per il ritiro di farmaci pericolosi. Ecco tutti i medicinali che non devono più essere usati: Nota AIFA n°66041 del 20 Giugno 2014 Revoca…
Scarica letale: un caricabatterie usb a basso costo, e probabilmente difettoso, sarebbe responsabile della morte di una madre di due bambini in Australia. Le autorità ora mettono in guardia delle tante imitazioni in circolazione, spesso…