“A scuola non si parla!” E invece occorre una rivoluzione dei metodi didattici…

“Non è vero che i ragazzi non vogliono studiare. Non vogliono studiare come abbiamo studiato noi, ecco tutto”. Era il 1970 e Gianni Rodari auspicava un cambiamento radicale dei metodi didattici sul modello di paesi come la Svezia. Ancora oggi molto resta da fare per costruire una scuola diversa e migliore, nemmeno i primi passi… Continue reading “A scuola non si parla!” E invece occorre una rivoluzione dei metodi didattici…

 

“Ci volevano seppellire…ma Euforia c’è”. Il movimento pronto all’impegno per Soverato e il territorio.

* Così come annunciato durante l’appuntamento pubblico di Sabato 7 Febbraio 2015 presso il Lido Marechiaro  di Soverato, Euforia sta ultimando in questi giorni la fase di incontri con tutti le forze e gli attori politici dello scenario soveratese. In questo periodo, al di là dei“rumors” più o meno fondati, abbiamo potuto condividere il nostro… Continue reading “Ci volevano seppellire…ma Euforia c’è”. Il movimento pronto all’impegno per Soverato e il territorio.

 

Soverato superiore: Cambiamenti ha inaugurato la sede

CambiaMenti apre anche nel borgo un punto di incontro. E domenica ha accolto tutti i simpatizzanti e i cittadini intervenuti all’inaugurazione della nuova sede in piazza Roma, che si aggiunge alla sede di Corso Umberto in Marina. “E’ un gesto dovuto alla popolazione di Soverato superiore che è una risorsa fondamentale per la città”, spiega Luca Mosca,… Continue reading Soverato superiore: Cambiamenti ha inaugurato la sede