Si svolgerà nel prossimo fine settimana del 21 -22 febbraio presso i locali del CONI Point di via Lucrezia della Valle a Catanzaro il primo corso per arbitri organizzato in Calabria dalla Federazione Italiana di Football Americano (FIDAF).
L’organizzazione del corso ha visto l’impegno in prima persona del delegato regionale FIDAF per la Calabria, Giuseppe Falbo, in stretta collaborazione con il CONI di Catanzaro e,ovviamente, per la parte squisitamente tecnica, il Comitato Italiano Arbitri della Federazione.
L’evento riveste una particolare importanza perché permetterà la formazione di un gruppo di arbitri calabresi che andranno a rafforzare la presenza del football in Calabria, che attualmente è rappresentata da un risicatissimo numero di arbitri.
Indubbiamente la formazione di nuovi arbitri, insieme alla creazione e lo sviluppo dei settori giovanili e alla diffusione del football nelle province in cui non è presente, rappresenta uno degli obiettivi primari perseguiti dal Comitato Regionale Calabria della FIDAF.
Attualmente sono tre le società presenti in regione, Achei Crotone, Highlanders Catanzaro e Sauk Wolves Cosenza, per le quali FIDAF Calabria vuole rappresentare un supporto e uno stimolo.
L’organizzazione di questo corso diventa così un primo importante tassello per la diffusione e lo sviluppo del football americano in Calabria.
Informazioni complete sul corso arbitri, il cui costo di partecipazione è 20 euro, sono reperibili sulla pagina FB “FIDAF Regionale Calabria” , via email calabria@fidaf.org o telefonicamente 3389929025.
Non resta che augurare buon corso ai partecipanti e buon campionato agli Achei e agli Highlanders il cui esordio nel campionato di III divisione è previsto per domenica 01 Marzo.